,

Lavare il piumino in lavatrice: ottenendo un risultato impeccabile

lavare il piumino in lavatrice

Come lavare il piumino in lavatrice ed avere la certezza di ritrovarlo, l’anno prossimo, fresco e profumato, pronto per affrontare un altro freddo e lungo inverno? Grazie a Cleanstart, un innovativo sistema compatibile con tutte le lavatrici, che garantisce bucati perfetti e grandi risparmi di tempo, energia elettrica e detersivi.

L’inverno è ormai da tempo finito e questo coincide col rinnovo della biancheria da letto: il piumino viene tolto, lavato e riposto per lasciare spazio a coperte più leggere.

Lavare il piumino in lavatrice

Lavare il piumino in lavatrice, anziché portarlo in lavanderia, permette non solo di evitare di consegnare in mani estranee un capo così personale ma anche di risparmiare molti soldi.

Il lavaggio con ozono è l’ultima frontiera per chi desidera, per la propria famiglia, un bucato sempre bianchissimo, igienizzato, ecologico e sicuro. Cleanstart è in grado di garantire un’igiene perfetta e un persistente profumo di fresco e pulito anche sul tessuto complicato e delicato di piumoni e trapunte.

Si tratta di un dispositivo che trasforma l’acqua fredda di rete in un vero e proprio detergente.

Com’è possibile? L’ozonizzatore domestico converte l’ossigeno presente nell’aria in ozono, che funge da potente disinfettante durante il lavaggio, eliminando sporco, polvere, batteri, acari e cattivi odori. L’acqua con l’aiuto dell’ ossigeno attivo è in grado di igienizzare a fondo il bucato, garantendo risultati impeccabili.

Un lavaggio totalmente ecologico e biologico, caratterizzato da un profumo di fresco che dura a lungo, perché l’ossigeno e l’ozono agiscono sulle cause dei cattivi odori, eliminando virus e batteri che ne sono la causa. Inoltre, Cleanstart garantisce un importante risparmio di tempo ed energia.

OZONO: LO SAPEVI CHE?

L’ozono in Italia è utilizzato già da diversi anni per la sanificazione di sale operatorie e ospedali.
Il mantenimento e il monitoraggio delle condizioni igienico-sanitarie di questi luoghi è fondamentale a causa dell’alta esposizione al rischio di contaminazione batterica e virale, una minaccia grave e concreta sia per i degenti sia per gli operatori sanitari.

L’ ozono garantisce una disinfezione e sterilizzazione profonda; il suo elevato potere ossidante infatti consente la disgregazione e quindi la morte di qualsiasi potenziale batterio o agente patogeno.

Nessun detergente, per lavare il piumino in lavatrice

Lavare il piumino in lavatrice ed ottenere un risultato perfetto non è mai stato così semplice. Grazie all’uso dell’ozonizzatore domestico si ottiene il lavaggio ideale, senza necessità alcuna di utilizzare detersivi o altri prodotti chimici.

Questo è molto importante soprattutto per chi ha in famiglia persone con la pelle molto delicata, che si irrita o si ammala di dermatite da contatto con facilità. I detergenti chimici sono i principali responsabili dei disturbi della pelle.

come lavare il piumino in lavatrice

Inoltre, il bucato naturale che si ottiene grazie alla combinazione potente di acqua e ozono è l’ideale anche per lavare i piumini destinati a neonati e bambini. I profumi artificiali, così come gli agenti chimici contenuti negli ammorbidenti, possono irritare naso e gola dei più piccini, provocando attacchi di tosse notturni che disturbano il loro prezioso sonno. L’ozonizzatore domestico quindi:

  • Migliora la qualità della vita di tutti i componenti della famiglia;
  • Preserva la loro salute e previene disturbi e fastidi;
  • Fa risparmiare sulla bolletta della corrente;
  • Consente di risparmiare su detergenti, ammorbidenti e additivi, che non serviranno più;
  • Rispetta l’ambienta;
  • Dona un bucato impeccabile, bianco e igienizzato;

Senza rinunciare all’igiene scopri come lavare il piumino in lavatrice

Bucato igienizzato è sinonimo di cura, attenzione e prevenzione di molti problemi di salute correlati all’utilizzo di prodotti chimici dannosi o di biancheria non perfettamente lavata. Il piumino è una capo molto importante, che per diversi mesi sta a diretto contatto con la pelle, con la bocca e col naso.

È fondamentale, quindi, sottoporlo almeno una volta l’anno ad un lavaggio profondo, in grado non solo di eliminare eventuali macchie ma anche di distruggere i batteri, gli acari e le spore che possono annidarsi al suo interno e provocare allergie e cattivi odori.

Grazie all’ozonizzatore domestico Cleanstart basta selezionare un programma veloce, a basse temperature, per ottenere tutto questo risparmiando corrente elettrica, fatica e detersivo.

L’azione potente dell’ozono e dell’acqua distrugge tutti i microrganismi dannosi senza rovinare né il tessuto di rivestimento né l’imbottitura del piumino.

Il capo uscirà dalla lavatrice perfettamente deterso, igienizzato a fondo e naturalmente profumato, pronto per essere riposto in attesa della prossima stagione fredda. Tutto questo senza l’uso di prodotti chimici e dagli odori artificiali che, soprattutto dopo molti mesi al chiuso, risultano fastidiosi.

Cleanstart si installa in pochi minuti sulla lavatrice ed è immediatamente pronto a convertire l’acqua di rete in ossigeno attivo, rendendola il più potente detergente naturale conosciuto al mondo. Grazie a questo dispositivo si può, in tutta sicurezza, lavare il piumino in lavatrice.

ozonizzatore domestici per lavatrice