Ozonizzazione per il lavaggio del bucato

Ozonizzazione è una parola che ultimamente si sente molto spesso, quando si parla di sistemi innovativi per il lavaggio del bucato.

Tutti noi giornalmente dobbiamo lavare il bucato in lavatrice, ma nonostante detersivi di ultima generazione, smacchiatori e igienizzanti vari, spesso non riusciamo ad ottenere i risultati desiderati.

L’evoluzione delle soluzioni tecnologiche per la lavatrice tuttavia ha permesso di rendere disponibile ad uso domestico l’ ozonizzazione, un nuovo sistema per il lavaggio del bucato.

Indice:

L’ozono, alla base dell’ozonizzazione

L’ozono è il miglior disinfettante naturale che esista al mondo,ed è alla base del processo di ozonizzazione.

E’ tra le migliori sostanze in grado di eliminare germi, virus, batteri, virus, muffe ed altre sostanze nocive.

Agisce grazie al suo forte potere di ossidazione che lo rende il più efficace presente in natura: un’elemento sicuro, innocuo ed ecologico.

Le proprietà dell’ozono sono molte, e tutte degne di interesse:

  • Neutralizza i batteri e rende inattivi i virus; l’ozono ha la proprietà di disinfettare e purificare l’aria e l’acqua eliminando i microorganismi nocivi
  • Grazie al sistema di ozonizzazione elimina gli odori dai tessuti e dagli ambienti; l’ozono elimina gli odori sgradevoli,come quelli di fumo, muffa, vernici, cibo e molto altro, lasciando un profumo di fresco.
  • Allontana gli insetti; funziona in maniera efficace contro tutti quegli insetti fastidiosi come mosche, cimici, tarme, roditori e molto altro, non solo eliminandoli, ma impedendone la moltiplicazione.
  • E’ Naturale al 100%; l’ozono è un gas completamente naturale presente anche nella stratosfera.
  • E’ Ecologico; grazie all’ossidazione, è in grado di igienizzare senza l’utilizzo di sostanze chimiche, per poi trasformarsi in ossigeno, senza residui tossici o chimici.
  • E’ un efficace disinfettante; è il più efficace contro tutti i tipi di batteri e allergeni, per questo motivo viene utilizzato anche negli ospedali, per la sterilizzazione delle sale operatorie.
  • Sicurezza; nonostante sia un gas, l’ozono non crea danni a nessun tipo di tessuto, mobile o oggetto, e non danneggia persone, animali e ambiente.

L’ozono è stato inoltre riconosciuto dal Ministero Della Sanità come presidio naturale per la disinfezione dell’aria e dell’acqua, risultando utilissimo in molti ambienti, come ad esempio gli ambulatori, le ambulanze, ma anche locali pubblici e ovunque vi sia la necessità di una disinfezione efficace.

Per tutte queste sue numerose qualità l’ozono è alla base del nuovo ed efficace sistema per il lavaggio del bucato, tramite l’ozonizzazione.

 

ozonizzazione nuovo sistema di lavaggio igienizzato

Ozonizzazione: cos’è e come funziona

L’ozonizzazione del bucato avviene grazie ad un apparecchio piccolo e leggero, un ozonizzatore, che può essere installato su tutti i modelli di lavatrici, anche le più vecchie.

Questo apparecchio è in grado di trasformare l’acqua in:

  • detersivo;
  • smacchiatore;
  • disinfettante.

L’ozonizzatore non ha bisogno di interventi di installazione, è sufficiente metterlo vicino alla lavatrice e collegare i tubi, e può essere usato immediatamente.
Questo nuovo sistema di lavaggio con ozono consente un risparmio economico non indifferente, oltre a dare un bucato pulito e igienizzato.

I benefici di dell’ozonizzazione sono molti:

  • consumi ridotti, perché l’ozonizzazione del bucato può avvenire anche con acqua fredda,
  • tempi di lavaggio brevi, un lavaggio con ozono dura solo 30 minuti
  • niente detersivi, l’ozono è il più potente detergente disinfettante naturale, e rende inutile la presenza di additivi chimici
  • rispetto per l’ambiente, la molecola dell’ozono è 100% naturale
  • cattivi odori eliminati per sempre, altro vantaggio dell’ozonizzazione
  • sanificazione del bucato, bucato disinfettato in maniera impeccabile, non aggressiva e sicura anche per le pelli più delicate
  • niente più macchie, l’azione smacchiante dell’ozono consente di disgregare i composti organici

Il bucato ozonizzato può far risparmiare oltre 500 euro l’anno, in energia e detergenti una normale famiglia di quattro persone. Sono quindi moltissimi i vantaggi che da l’ozonizzazione.

Ozonizzazione e i benefici sul bucato

L’ozono come abbiamo visto è in grado di pulire e igienizzare il bucato senza l’uso di nessun tipo di detergente.

Questo comporta un risparmio economico non da poco, se poi aggiungiamo a tutto ciò anche il fatto che è efficace anche in acqua fredda, il risparmio è ancora più evidente.

I vantaggi però non sono solo a livello economico, ma anche in tempi ridotti, infatti un lavaggio completo può durare 30 minuti e si possono lavare insieme bianchi e colorati.

 

Cleanstart per un bucato perfetto con l'ozonizzazione

Ozonizzazione con Cleanstart

Cleanstart è l’ozonizzatore domestico per eccellenza, piccolo e leggero, può essere installato su tutti i modelli di lavatrice.

La tecnologia impiegata da questo pratico dispositivo è la stessa delle grandi catene alberghiere, come Hilton e Marriott, che richiedono alti standard qualitativi per la pulizia del loro bucato.

L’ozonizzatore domestico Cleanstart consente di risparmiare tempo e fatica e di ottenere un bucato pulito, fresco, e sopratutto igienizzato, nel rispetto dell’ambiente e delle esigenze della famiglia.

E’ il dispositivo perfetto per chi desidera un sistema di lavaggio innovativo e poco invadente, un pratico ed efficace strumento di ozonizzazzione.