,

Lavaggio con ozono

lavaggio con ozono

Il lavaggio con ozono è oggi il metodo infallibile per ottenere un bucato igienizzato. L’ozono, infatti, non è altro che un gas naturale e instabile che permette di disinfettare l’aria e l’acqua.

Agisce su muffe, batteri, funghi e acari, nonché sui cattivi odori. Ha un forte potere antiossidante, per cui viene utilizzato per sanificare non solo oggetti, ma anche il bucato. In questo modo è possibile dire addio ai detergenti chimici e ottenere un bucato ecologico, anche in casa. Il lavaggio con ozono, attraverso l’ozonizzatore domestico, permette anche di risparmiare tempo e denaro.

Indice:

Lavaggio con ozono per un bucato naturale

Le proprietà dell’ozono sono note da molto tempo. Questo gas, una volta ossidato, riesce a distruggere quasi il 100% dei virus e dei batteri. A contatto con l’acqua, infatti, diventa ossigeno puro, senza contaminare con residui sui tessuti.

lavaggio con ozono per bucato igienizzato

Del resto, si tratta di un “Presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”, così come riconosciuto dal Ministero della Sanità. Anche in luoghi domestici l’acqua ozonizzata offre moltissimi vantaggi e permette di ottenere un bucato disinfettato. Questo significa:

  • no detergenti
  • no spreco di denaro
  • no spreco di tempo

Le comuni lavatrici possono essere dotate dell’ozonizzatore domestico, ovvero un apparecchio dalle ridotte dimensioni che consente di eseguire efficacemente in casa il lavaggio con ozono.

Lavaggio con ozono: la forza dell’ossigeno attivo

Non si tratta di magia o di strambe teorie. L’ozono gassoso non è altro che una molecola di gas presente in natura e formata da tre atomi di ossigeno, che si combinano opportunamente. Si tratta di un agente sicuro: una volta ossidato attiva la fase di ossigenazione che pulirà i capi a fondo e in maniera sicura.

L’acqua ozonizzata attraverso l’ozonizzatore domestico assicura un bucato disinfettato, privo di macchie e di cattivi odori.

lavaggio con ozono

Oggi, tuttavia, l’ozono può essere usato anche in ambienti domestici. Esso è un potente disinfettante, completamente ecologico e naturale, che agisce a basse temperature. Bastano cicli di lavaggio brevi, anche di appena 30 minuti. In questo modo sarà possibile ridurre significativamente i consumi, con conseguente:

  • risparmio detergenti
  • risparmio tempo
  • lunga vita alla lavatrice

L’ozonizzatore domestico influisce anche sulla riduzione della produzione di calcare nella lavatrice, contribuendo ad aumentarne la sua durata.

Specialmente coloro che possiedono animali domestici o che hanno bambini piccoli sanno quanto sia importante avere un bucato sanificato, senza ricorrere ai prodotti chimici. Oggi è possibile sfruttare la forza pulente dell’ossigeno attivo attraverso il lavaggio con ozono.

L’ozonizzatore domestico per risparmiare davvero

Il lavaggio con ozono si può attuare in casa sopportando una piccola spesa che verrà ammortizzata in brevissimo tempo e che consente di far risparmiare oltre 600,00 euro all’anno, considerando i consumi medi di una normale famiglia.

La soluzione è quella proposta da Cleanstart.
L’azienda ha messo a punto l’ozonizzatore domestico compatibile con qualsiasi marca e modello di lavatrice.

Si tratta di un apparecchio, per nulla ingombrante, che si allaccia direttamente ai tubi di scarico della lavatrice e che eseguirà il lavaggio con ozono. I capi saranno puliti e sanificati, senza macchie e cattivi odori. L’ozonizzatore permette di ottenere un risultato impeccabile e un bucato sanificato come mai ottenuto prima.

L’ozonizzatore domestico funziona a basse temperature, con programmi brevi e permette di lavare assieme i capi bianchi e colorati. L’ozonizzatore domestico di Cleanstart, senza l’uso di detersivi, agisce in tre fasi:

  • durante l’ossidazione purifica l’acqua da contaminazioni organiche e inorganiche
  • igienizza eliminando virus, batteri e spore
  • elimina sgradevoli odori e macchie ostinate

Con questa soluzione all’avanguardia si può risparmiare concretamente e dare anche una mano all’ambiente. L’ozonizzatore domestico di Cleanstart si può provare gratuitamente, per apprezzare subito tutti i vantaggi del lavaggio con ozono.