,

Sanificazione ozono

sanificazione ozono

Cleanstart è un dispositivo nuovo, completamente ecologico, che si basa sulla sanificazione ozono. Non è altro che un ozonizzatore domestico, per nulla invasivo, che consente di ottenere un bucato disinfettato con un abbattimento sui consumi energetici.

La sanificazione ozono, infatti, agisce sulle basse temperature, permettendo un significativo risparmio di tempo ed energia.

Sanificazione ozono per un bucato ecologico

Fare il bucato rappresenta un’incombenza domestica irrinunciabile che, più volte alla settimana, impegna diverso tempo. Normalmente vengono impiegati detergenti e additivi chimici per pulire il bucato, quindi il lavaggio non utilizza la sanificazione ozono.

Specie per chi ha bambini, animali domestici in casa o lavora in strutture ospedaliere, l’importanza di un bucato sanificato non può essere trascurata. I sistemi tradizionali impongono l’uso di detergenti, nonché la programmazione della lavatrice ad alte temperature con cicli di lavaggio lunghi.

Questi accorgimenti se da una parte permettono di ottenere un bucato igienizzato, dall’altra comportano inevitabilmente consumi energetici alti, inquinamento ambientale e capi trattati con additivi chimici che non rispettano le esigenze della pelle.

Infatti, i principi attivi usati per la formulazione dei detergenti sono la causa dell’insorgenza d’irritazioni e allergie cutanee, specie per chi ha la pelle sensibile.

La sanificazione del bucato con l’ozono permette di ottenere un bucato ecologico con un irrisorio impatto ambientale, e di risparmiare sull’utilizzo di energia e detergenti.

Sanificazione ozono per un bucato naturale

L’ozonizzatore domestico è un dispositivo che può essere istallato su qualsiasi modello di lavatrice.
Si tratta di un dispositivo leggero e ridotto nelle dimensioni che trasforma l’acqua in:

  • un detergente
  • uno smacchiatore
  • un igienizzate
  • un antibatterico

L’ozonizzatore domestico necessita davvero di poco tempo per smacchiare e lavare perfettamente i capi, inoltre non richiede installazioni complicate e dispendiose.

Può essere posato a parete, in prossimità della lavatrice, senza forare e con un semplice biadesivo. Successivamente occorre collegare i tubi della lavatrice con l’ozononizzatore domestico, e il gioco è fatto, si può subito partire con il lavaggio con ozono.

La sanificazione con ozono è un sistema largamente utilizzato presso le più prestigiose catene di hotel, in cui bisogna assicurare alla clientela un bucato sanificato, specie per quanto riguarda la biancheria come asciugamani, federe, lenzuola, coprimaterassi e similari.

I vantaggi della sanificazione ozono

La sanificazione ozono offre numerosi benefici non solo in termini di risparmio economico, ma anche in ordine alla qualità della pulizia.

Il lavaggio con ozono si apprezza immediatamente: la biancheria apparirà subito fresca, pulita e priva di macchie. L’utente finale ottiene un risparmio sui detergenti e, quando la biancheria richiede una semplice rinfrescata, potrà evitare di utilizzare detersivi a base chimica.

sanificazione con l'ozono per lavatrice

 

Inoltre, lavare la biancheria con l’ ossigeno attivo vuol dire non dover più ricorrere ai programmi per lavatrice lunghi e che richiedono alte temperature.

L’ozono sprigiona la sua efficacia fin dalle basse temperature, e addirittura con acqua fredda, eliminando sgradevoli odori che spesso neppure i detergenti specifici riescono ad annullare. In sintesi, ecco i benefici di un ozonizzatore domestico:

  • no detergenti
  • risparmio sui consumi
  • risparmio sui tempi
  • bucato ecologico
  • bucato privo di cattivi odori
  • bucato sanificato
  • bucato senza macchie grazie alla sanificazione ozono

Sanificazione ozono con l’ozonizzatore domestico

Cleanstart propone il sistema di sanificazione ad ozono attraverso un ozonizzatore domestico di semplice installazione.

Si stima che, in una normale famiglia composta da 4 persone, la sanificazione ad ozono con Cleanstart assicuri un risparmio di circa 600 euro all’anno.

ozonizzatore domestici per lavatrice

L’ozonizzatore domestico, semplice ed efficace, accresce anche la durata nel tempo della lavatrice, in quanto permette di selezionare cicli brevi e con basse temperature, quindi riduce il livello di usura dell’apparecchio.

L’ozonizzatore Cleanstart è compatibile con qualsiasi marca di lavatrice domestica e rallenta anche l’usura delle fibre tessili, siano queste naturali che sintetiche, perchè evita i lavaggi invadenti ed aggressivi.

Non rimane che dare una mano concreta all’ambiente economizzando davvero con l’ozonizzatore domestico Cleanstart, già presente in moltissime case e ideale per ottenere sanificazione ozono di qualità.