Il miglior detersivo per la lavatrice

Miglior detersivo lavatrice

Il miglior detersivo per lavatrice esiste e… Non è un detersivo! Siamo abituati a conoscere i detersivi liquidi e in polvere per le lavatrici, gli ammorbidenti e le nuove tabs e caps, prodotti che contengono tantissimi elementi chimici che hanno lo scopo di lavare, igienizzare e profumare i capi.

Esiste, però, una soluzione alternativa, che non contiene tensioattivi, saponi o profumi ma è in realtà un ozonizzatore per lavatrice che trasforma l’acqua di lavaggio in un potente detergente in grado di igienizzare i capi. Scopriamo assieme Cleanstart!

Indice:

Il detersivo per lavatrice

I detersivi per la lavatrice presentano numerosi elementi inquinanti sia nella loro composizione (prodotti chimici di sintesi), sia nella loro confezione, visto che è risaputo che le plastiche sono difficili da smaltire.

Viviamo in un periodo storico in cui è fondamentale ridurre gli sprechi e l’inquinamento per salvaguardare il nostro pianeta, dove i saponi che si disperdono nell’acqua è stato dimostrato siano tra i fattori inquinanti più pericolosi.

Inoltre, le sostanze presenti nei detersivi per lavatrice non di rado sono causa di allergie e dermatiti nei soggetti maggiormente sensibili, che spesso si dimostrano intolleranti anche alle forti profumazioni.

Eliminare del tutto, o comunque abbattere, il consumo di detersivi per lavatrice è possibile grazie alla soluzione Cleanstart, dispositivo innovativo di piccole dimensioni, che non solo rende la lavatrice un elettrodomestico eco-sostenibile ma permette anche di risparmiare cifre considerevoli per la gestione familiare perché abbatte la spesa da sostenere per l’acquisto dei detersivi.

Può essere considerato il miglior detersivo per lavatrici? Sì, perché i capi escono puliti e igienizzati senza consumare detergenti nocivi.

Il detersivo migliore per la lavatrice

I detersivi naturali per la lavatrice

Sono tantissime le alternative ecologiche, i detersivi naturali e amici dell’ambiente che non inquinano e che riducono gli sprechi: sono prevalentemente composti da sostanze di originale naturale, innocue anche per la salute delle persone.

Questi rimedi risultano tuttavia dispendiosi e molto spesso poco efficaci e soddisfacenti nei risultati.

Esiste però una soluzione alternativa, che non contiene alcun tipo di detergente e sfrutta, invece, le proprieta di una particolare molecola di atomi d’ossigeno.

Sembra quasi un paradosso che il miglior detersivo per lavatrice non contenga saponi, invece è proprio così ed è merito dell’ozono!

Ozono il detersivo per lavatrice

Il miglior detergente per lavatrice? L’ozono!

Alla luce di quanto spiegato in precedenza, andiamo a scoprire più a fondo il miglior detersivo per la lavatrice.

Per chi non lo sapesse, l’ozono è una particolare configurazione molecolare allotropica formata da tre atomi di ossigeno.

La molecola dell’ozono è un elemento che si trova normalmente in natura, che quindi non influisce negativamente sulla qualità dell’acqua di lavaggio ma, anzi, contribuisce alla sua ossigenazione.

Svolge una forte azione ossidante sulle particelle di sporco presenti sui capi, eliminandole completamente: la sua azione ossidante è responsabile del processo di igienizzazione dei capi, che al termine del lavaggio sono privi di qualsiasi impurità.

Essendo un elemento naturale, ed essendo formato esclusivamente da ossigeno, va da sé che l’ozono non lasci nessun residuo sui capi, nessun odore e che, soprattutto, non macchi i tessuti.

L’ozonizzatore domestico Cleanstart è uno speciale dispositivo che regola automaticamente e in modo controllato il rilascio dell’ozono nell’acqua.

In questo modo per ogni  lavaggio in lavatrice ci sarà sempre la quantità giusta di ozono per ottenere il risultato desiderato.

Lavaggio igienizzato lavatrice ozono

I vantaggi del miglior detersivo per la lavatrice

Il miglior detersivo per lavatrice ha tantissimi vantaggi, perché l’ozono agisce nel profondo delle fibre per igienizzare ed eliminare qualsiasi traccia di sporco e di odore, il tutto senza l’impiego di sostanze chimiche industriali di sintesi.

Il segreto di Cleanstart è proprio la capacità ossidante dell’ozono, perché questa molecola di ossigeno è in grado di far precipitare tutti i batteri e i contaminanti organici estranei, che vengono poi scaricati assieme all’acqua di lavaggio dove si disperdono.

La fonte dei cattivi odori negli abiti sono  i contaminanti estranei ed eliminandoli si estirpa qualsiasi elemento di disturbo senza far uso di detersivi e saponi, che oltre a essere inquinanti è anche dimostrato che su alcuni soggetti più sensibili siano anche causa di allergie e dermatiti.

Riassumendo, quali sono i vantaggi del miglior detergente per lavatrice?

  • Non inquina
  • Non produce allergeni
  • E’ ecologico
  • E’ economico
  • Igienizza e sbianca i tessuti
  • E’ 100% naturale