,

Costo lavaggio lavatrice

Costo lavaggio lavatrice

Indice

Costo del lavaggio in lavatrice: quanto costa fare il bucato?

Il costo di un lavaggio in lavatrice, quante volte ci si è posti la domanda di quale fosse? Quante volte si sono ignorati i reali consumi che questo elettrodomestico produce?
La lavatrice è un accessorio al giorno d’oggi indispensabile in tutte le case: sia per chi vive da solo, in coppia o ha una famiglia numerosa, è davvero un’elettrodomestico irrinunciabile.

La lavatrice ha migliorato sensibilmente la vita di tantissime persone, perché ha ridotto i tempi di lavaggio e ha consentito di poter lavare più indumenti contemporaneamente. Tuttavia il suo utilizzo presenta anche degli svantaggi che non possono essere sottovalutati, primo fra tutti il consumo di energia.
Scopriamo quindi qual’è il costo di un lavaggio in lavatrice.

Costo lavaggio lavatrice: quanto si spende all’anno

Il costo di un lavaggio in lavatrice naturalmente non è sempre lo stesso ma varia a seconda di diversi fattori come il tipo di lavatrice, il lavaggio effettuato, la potenza dell’elettrodomestico e la classe energetica a cui appartiene (da A+++ a G).

Se si vuole fare una stima del consumo di una lavatrice bisogna tenere in considerazione il tempo di uso della resistenza e del motore. In genere la prima ha una potenza di 1,5 Kw mentre il secondo di 0,1 Kw.

Prendiamo ad esempio il lavaggio di una lavatrice di tipo A+ con un carico da 5 kg e con centrifuga di 100 giri al minuto.
Tenendo conto del consumo della corrente elettrica, dell’uso di ammorbidente e detersivo e dell’acqua adoperata, il costo di un lavaggio a 90° sarà all’incirca di 163,2 euro all’anno. Se si effettua invece un lavaggio a 60° il costo sarà di 134,4 euro mentre a 40° sarà di 105,6 euro. Dai risultati è possibile notare come il costo dei lavaggi in lavatrice sia piuttosto considerevole.

Costo lavaggio lavatrice: come risparmiare

La soluzione per risparmiare sul costo del lavaggio in lavatrice c’è, e si chiama Cleanstart. Si tratta di un metodo innovativo e semplice che permette di ottenere un risparmio di tempo ed energia e avere un bucato igienizzato e naturale.

Cleanstart infatti è in grado di trasformare l’acqua in un detergente igienizzante attraverso l’ozono, una molecola di gas naturale, partendo dall’ossigeno.
In commercio sono presenti numerosi igienizzanti per lavatrice, i quali però molto spesso non assicurano un risultato ottimale, contengono additivi chimici in gran quantità e sono difficili da smaltire.

Costo lavaggio della lavatrice

Con Cleanstart invece è possibile non solo avere un bucato disinfettato e sicuro per tutta la famiglia ma anche risparmiare una notevole quantità di denaro, perché non è previsto l’utilizzo di detergenti. Questo ozonizzatore domestico consente anche di risparmiare sulla bolletta energetica, perché il ciclo di lavaggio standard che generalmente ha una durata di tre ore, passa ad essere  soltanto di mezz’ora.

Con Cleanstart non c’è bisogno di riscaldare l’acqua e di usare prodotti chimici per ottenere un bucato perfetto.

Sono tanti dunque i vantaggi di un lavaggio con ozono:

  • Migliora la qualità dell’acqua rendendola igienizzata senza la necessità di usare prodotti appositi
  • Pulisce a fondo i tessuti rendendoli più bianchi e splendenti
  • Elimina efficacemente germi, batteri virus e sostanze nocive
  • Elimina gli odori forti che spesso caratterizzano gli indumenti da lavare

I pregi dell’ozonizzatore domestico sono dunque molteplici. Chi è stanco di fare lavaggi tradizionali con additivi chimici e profumazioni forti, che alla lunga rovinano i tessuti e che sono causa di molte allergie e disturbi della pelle, può senz’altro orientarsi su Cleanstart.

La sua particolarità sta tutta nella sua possibilità di sfruttare l’ozono per lavare in maniera 100% ecologica .
Quando la lavatrice è in funzione infatti Cleanstart trasforma l’ossigeno in ozono, tramutandolo in un detergente completamente naturale. Quando poi il lavaggio è terminato l’ozono viene trasformato nuovamente in ossigeno: in questo modo i tessuti degli abiti  rimangono igienizzati a fondo e visivamente puliti.

Pertanto Cleanstart è la soluzione ideale per risparmiare sul costo del lavaggio in lavatrice e avere capi perfettamente puliti senza detergenti.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Our Reader Score
[Total: 3 Average: 2.3]