Cos’è un ozonizzatore domestico per lavatrice

Cos'è un ozonizzatore

Cos’è un ozonizzatore domestico per lavatrice?

L’ozonizzatore domestico per lavatrice è un dispositivo piccolo e discreto, che s’installa sulla lavatrice e permette di trasformare l’acqua in un vero e proprio liquido pulente e igienizzante, ricco di ossigeno attivo.

I vantaggi dell’ozonizzatore domestico per lavatrice sono molti, sia a livello di pulizia sia in termini di risparmio economico sia per quanto riguarda l’impatto sull’ambiente.

Indice

Cos’è un ozonizzatore domestico: il nuovo modo ecologico per avere un bucato perfetto

Iozonizzatore domestico generatori di ozono sono piccoli impianti che si applicano alla lavatrice domestica.
Non necessitano di opere murarie né di operazioni di installazione complicate. Basta collegarli al tubo per iniziare a lavare in maniera veloce, perfetta, igienica, economica ed ecologica.

Funzionano generando ozono che, mescolandosi all’acqua, genera ossigeno attivo. L’ossigeno attivo, per dirlo in parole molto semplici, è l’additivo più acquistato ed utilizzato per sbiancare ed igienizzare il bucato.

Grazie ad un ozonizzatore lo si può produrre direttamente a casa, utilizzando semplicemente acqua.

Quali sono i vantaggi di un lavaggio con un ozonizzatore domestico per lavatrice?

i vantaggi di un ozonizzatore domesticoOrmai quasi tutti gli alberghi, le lavanderie, gli ospedali, gli asili e le Spa si stanno convertendo alla scelta del bucato naturale, lavato grazie a dispositivi ozonizzatori.

Questo perché, grazie all’ossigeno attivo, si ottiene il massimo dell’igiene. Studi in proposito garantiscono la distruzione di oltre il 99% di batteri, funghi, virus, acari e allergeni.

Il tutto in metà del tempo e metà del prezzo rispetto a quanto costerebbe fare una lavatrice normale. La potenza dell’ossigeno attivo penetra all’interno delle fibre dei tessuti, disgregando anche le macchie più difficili ed effettuando un efficace trattamento sbiancante, igienizzante e deodorante.

Inoltre, utilizzando l’ozonizzatore per lavatrice non è necessario usare detersivi né alte temperature: il bucato bianco sarà perfetto, impeccabile e profumato grazie esclusivamente all’acqua.

Come fare un bucato bianco con un ozonizzatore domestico

Come fare un bucato bianco con un ozonizzatore domesticoL’ozonizzatore domestico per lavatrice è un elettrodomestico facilissimo sia da installare che da utilizzare.
Non bisogna rompere le pareti né sacrificargli spazio. Può essere installato sopra la lavatrice, a parete, o dietro, se possibile.
A questo punto basta collegarlo al tubo e accenderlo e utilizzare la lavatrice come di consueto.

Gli ozonizzatori sono compatibili con tutte le lavatrici. Per un bucato perfetto e naturale, basterà far partire un ciclo breve con acqua di rete, senza aggiungere nessun tipo di detersivo, neanche l’ammorbidente.

L’ossigeno attivo, infatti, oltre a sbiancare e detergere i tessuti, ne liscia e rinvigorisce le fibre, per un risultato di morbidezza unico e inimitabile.

In questo modo è possibile ottenere un bucato impeccabile utilizzando meno corrente, meno acqua ed eliminando del tutto detersivi chimici e costosi. Un bel risparmio su tutti i fronti, compreso quello dell’inquinamento che sta distruggendo il nostro Pianeta, giorno dopo giorno.

Quando è consigliato acquistare un ozonizzatore domestico?

quando si consiglia di acquistare un ozonizzatore domesticoL’acquisto di un ozonizzatore domestico è un consiglio valevole per tutti. In particolar modo, però, è utilissimo a chi ha bambini piccoli, che necessitano di biancheria sempre igienizzata e a chi soffre di allergie.

È risaputo, infatti, che la maggior parte delle allergie e degli eczemi da contatto, soprattutto nei bimbi, è provocata dai residui di detergenti e ammorbidenti utilizzati in lavatrice.

Inoltre, la biancheria lavata con l’acqua ozonizzata viene igienizzata da tutti gli acari e gli allergeni che, se inalati, possono scatenare reazioni nei soggetti sensibili o asmatici.

L’ozonizzatore domestico è un’ottima soluzione anche per chi ha in casa anziani o persone di salute cagionevole, che necessitano di biancheria igienizzata e sicura. Infine, è la scelta ideale per tutte le persone sensibili e attive dal punto di vista della prevenzione dell’inquinamento.

Se tutti utilizzassero un dispositivo ozonizzante, infatti, si ridurrebbe tantissimo la produzione di CO2 pro-capite ( perché si usa meno energia ad ogni lavaggio ), lo spreco di acqua e l’incanalazione di residui chimici nei mari, nei fiumi e nei laghi.

Ozonizzatore prezzo: quanto bisogna investire per un buon prodotto?

il prezzo di un ozonizzatore per un buon prodottoGli ozonizzatori hanno prezzi differenti l’uno dall’altro, in base alla loro qualità. Si tratta comunque di investimenti alla portata di una famiglia nella media.

Inoltre, il costo iniziale verrà velocemente ammortizzato grazie al risparmio sulle bollette di acqua e corrente e sui detersivi, che non servirà più acquistare.

Il consiglio è quello di scegliere un prodotto considerato in fascia qualitativa alta, per essere sicuri di ottenere prestazioni ottimali e di non incappare nel fastidioso problema di tirar fuori dalla lavatrice del bucato non pulito. Cleanstart, per esempio, è un’azienda che produce e vende ozonizzatori domestici a prezzo interessante, che rispondono a standard qualitativi eccellenti e garantiti.

Quanto ti è stato utile questo articolo?

Our Reader Score
[Total: 18 Average: 2.8]