,

Come lavare le coperte degli animali domestici

Come lavare coperte e cuccie degli animali domestici

Chiunque ha un animale domestico in casa si chiederà come lavare le coperte e i tessuti che entrano in contatto con lui. Cani, gatti, e animali di ogni taglia sono soliti sdraiarsi nelle proprie cucce, su cuscini o in luoghi predisposti per loro, è quindi normale che alla lunga ci sia la necessità di lavare il loro bucato, soprattutto perchè può capitare che per dispetto o per necessità gli animali lo sporchino.

Per eliminare cattivi odori e assicurare al nostro amico di riposare in un luogo pulito sarà necessario fare un ciclo di lavaggio specifico con coperte, cuscini o altri capi utilizzati da lui.

Di seguito verranno dati alcuni consigli che potranno servire a chi desidera non solo una buona pulizia, ma anche un bucato igienizzato, ecologico e il più efficace possibile.

Igienizzare le coperte del tuo animale domestico

Per fare in modo che sporco e batteri non proliferino in casa, ed evitare la formazione di cattivi odori è bene lavare periodicamente tutte le coperte o i tessuti che si trovano dove gli animali sono soliti riposarsi.

È bene sapere che i nostri amici a quattro zampe non hanno il nostro stesso PH, è quindi opportuno utilizzare cicli di lavaggio specifici e prodotti dedicati.

Questo consentirà di:

  • Evitare loro reazioni allergiche ai prodotti specifici per il lavaggio;
  • Eliminare il cattivo odore;
  • Eliminare macchie e batteri;

Purtroppo per garantire un risultato ottimale è spesso necessario puntare su un lavaggio lungo e a temperature elevate che superino i 60 gradi, e su prodotti chimici aggressivi.

lavare le coperte degli animali

Se pensate che questo sia un metodo troppo invasivo e lungo  per pulire il loro bucato è bene sapere che in commercio esistono prodotti in grado di rendere il bucato totalmente igienizzato, in maniera semplice, naturale ed efficace.

Ozonizzatore domestico per un bucato ecologico

Chiunque voglia effettuare un bucato ecologico, veloce ed a basse temperature, capace ugualmente di igienizzare il bucato in maniera efficace, può acquistare un ozonizzatore domestico.

Grazie a questo prodotto sarà possibile evitare di acquistare detergenti specifici, perché sarà l’ozono a svolgere la funzione di detersivo e prodotto pulente.

L’ozonizzatore domestico Cleanstart offre una soluzione innovativa ed ecosostenible al lavaggio del bucato dei nostri animali, perché trasforma l’acqua in un potente detergente igienizzante anche a basse temperature sfruttando il potere dell’ozono.

Il lavaggio con ozono ha diversi vantaggi:

  • 1) Igienizza completamente il bucato e le coperte degli animali domestici senza utilizzare prodotti chimici;
  • 2) Riesce a eliminare completamente odori sgradevoli, virus, batteri, acari e sostanze nocive, garantendo allo stesso tempo una morbidezza unica;
  • 3) Permette di utilizzare programmi rapidi, economici ed a bassa temperatura;
  • 4) Riduce notevolmente il consumo di acqua e energia abbassando quindi il costo della bolletta;

lavare tessuti e coperte degli animali in lavatrice

Bucato naturale per gli animali domestici

L’ozonizzatore domestico Cleanstart è un prodotto altamente funzionale per chiunque abbia animali domestici in casa, si installa su qualsiasi modello di lavatrice e ha un ingombro minimo.

Lavare le coperte della cuccia del cane, i cuscini o il bucato dei nostri amici a quattro zampe sarà semplicissimo e poco dispendioso grazie ai vantaggi dell’ossigeno attivo.

Oltre ad essere una scelta ecologicamente sostenibile, utilizzare questo tipo di tecnologia consentirà di:

  • Evitare reazioni allergiche ai propri animali, perché grazie all’ozonizzatore non sarà più necessario utilizzare detergenti aggressivi;
  • Eliminare i cattivi odori, i germi e i batteri;
  • Favorire la creazione di un ambiente sano e naturale, in linea con le loro esigenze;

Grazie alla soluzione di Cleanstart potremo avere un bucato naturale e igienizzato che permetterà al nostro animale domestico di vivere in salute il più a lungo possibile, riuscendo inoltre anche a risparmiare in bolletta.

Our Reader Score
[Total: 3 Average: 4.7]