Come disinfettare il bucato per neonati e bambini
Il bucato disinfettato per neonati e bambini, deve garantire la massima igiene senza prevedere l’impiego di sostanze potenzialmente irritanti per l’epidermide, è capitato a tutte le mamme di fermarsi a pensare come sarebbe meglio lavare gli abiti per neonati.
Cleanstart, la soluzione sostenibile per il tuo bucato disinfettato
Un’ottima alternativa al tradizionale uso della lavatrice è il bucato ecologico effettuato con il supporto di CleanStart, un pratico ozonizzatore per lavatrice che utilizza la tecnologia di pulizia usata delle migliori catene alberghiere e ne garantisce anche gli elevati standard di igiene.
Questa soluzione, compatibile con tutte le lavatrici, permette di ottenere un bucato disinfettato perfetto con la semplice acqua di rubinetto potenziata con una quantità controllata di ozono.
Grazie alla sua proprietà ossidante, l’ozono, trasforma in detergente l’acqua comune e le permette di pulire a fondo tutti i tessuti.
In questo modo è possibile igienizzare i vestiti dei più piccoli senza l’impiego di detersivo per un bucato disinfettato per neonati e bambini con un’innovazione totalmente rispettosa dell’ambiente.
Tutti i vantaggi di Cleanstart per avere un bucato disinfettato per i neonati e bambini
Rispetto anche solo a qualche decennio fa, la possibilità di fare il bucato in lavatrice ha permesso un grande risparmio di tempo e di fatiche a scapito di maggiori spese per l’energia elettrica e dell’inquinamento dell’ambiente.
L’uso dello ozonizzatore Cleanstar comporta una serie di numerosi benefici da non sottovalutare soprattutto se ci si trova alle prese con vestiti per neonato. Cleanstart ha bisogno solo di acqua fredda, riducendo i costi per scaldare l’acqua del normale lavaggio.
Inoltre, sostituisce totalmente o comunque riduce notevolmente l’uso di detergenti, candeggina ed ammorbidente.
Cleanstart è sinonimo di salute e rispetto per la pelle in quanto l’ozono non è tossico e totalmente naturale.
Effettuando il lavaggio con l’ozono i capi di abbigliamento durano di più e la pulizia è più profonda perchè anche il risciacquo finale si trasforma in un ulteriore lavaggio.
Infine, riducendo la lunghezza dei programmi del normale lavaggio in lavatrice da due ore a soli 30 minuti, Cleanstart aumenta la durata della vita dell’elettrodomestico perchè ne ottimizza l’usura quotidiana e ne preserva la serpentina.
Cleanstart è compatibile con tutte le marche e tutti i modelli di lavatrici in commercio e consuma più o meno come una lampadina da 40 watt.
Per una famiglia di quattro persone il vantaggio di questo sistema si traduce in un risparmio di circa 600 euro all’anno.
Il segreto per un bucato disinfettato
Da un lavaggio in lavatrice si pretende generalmente un risultato impeccabile, con bianchi splendenti, colori vivi ed accesi, macchie dileguate e tessuti disinfettati, ma non rovinati.
Per scongiurare il bucato non disinfettato a fondo è necessario usare prodotti per pre trattare, detersivi aggressivi, smacchiatori e l’ampia scelta di additivi ideati per fare il bucato in lavatrice.
Per non irritare la pelle dei bambini piccoli è consigliabile rinunciare anche ai vari detersivi per neonati e preferire la potenza dell’ossigeno attivo che in modo del tutto naturale disinfetta i capi e gli dona freschezza e morbidezza. Cleanstart, infatti, sostituisce i prodotti chimici o, in alternativa, può essere usato con minime quantità di detersivi.
Forse non tutti sanno che
Ci sono alcune curiosità che non tutti sanno che ci faranno capire che Cleanstart ci insegna come fare il bucato disinfettato per neonati e bambini anche senza i detersivi ed è l’alleato ideale per un bucato pulito al 100 % nel totale rispetto delle pelli delicate e dei bambini.
La tecnologia sofisticata che sfrutta Cleanstart per ottimizzare il ciclo di lavaggio della lavatrice è la stessa usata nel settore alberghiero per disinfettare grosse quantità di spugne per il bagno e di lenzuola generalmente dal candido colore bianco.
La sua installazione non richiede particolari manualità e tempi lunghi: questo ozonizzatore è un dispositivo leggero di dimensioni e ingombro contenuti che si deve collegare semplicemente ai tubi della lavatrice ed ognuno può decidere dove posizionarlo a seconda delle proprie esigenze di spazio con un velcro o con il comune biadesivo.
Cleanstart può essere fissato anche ad una parete, sopra la lavatrice o a lato.
E’ plausibile che qualcuno si chieda come fare la lavatrice una volta effettuato il collegamento e la risposta è che non cambia nulla nella gestione del lavaggio se non per la scelta del ciclo che deve essere quello breve con acqua fredda.
L’acqua con l’aiuto dell’ozono e dell’ossigeno ha un’elevata forza pulente che in breve tempo deterge, disinfetta, smacchia ed elimina i batteri.
Cleanstart rispetta i colori, non li sbiadisce, esalta lo splendore del bianco ed è la garanzia per non trovare più tessuti non puliti a fine lavaggio.
Una volta lavati i capi, compresi quelli per neonato, possono essere messi ad asciugare come di consueto all’aperto, in asciugatrice o in casa.
La sua forza pulente è paragonabile a quella dei recenti e innovativi prodotti a base di ossigeno attivo disponibili in commercio, studiati per enfatizzare la forza pulente e per riportare a nuova vita i capi di abbigliamento.
Non bisogna dimenticare che l’ozonizzatore Cleanstart sfruttando la forza di un agente naturale riduce il consumo di energia elettrica e il dispendio di costosi detersivi e dei vari preparati per il lavaggio della biancheria, con un minore impatto sull’ambiente e limitando al minimo l’inquinamento.
Basta un lavaggio per rendersi conto delle potenzialità di Cleanstart, in grado anche di eliminare i fastidiosi odori alla perfezione donando al bucato un piacevole profumo di pulito e di nuovo!