,

Molecola ozono per la pulizia del tuo bucato

molecola ozono per la pulizia del bucato

Scopri come avere un bucato pulito e impeccabile grazie alla molecola dell’ozono, utile ed efficace in moltissimi campi, completamente naturale e sicura, che assicura pulizia profonda e capi bianchi e igienizzati in pochissimo tempo. Vediamo di cosa si tratta e quali sono le sue proprietà.

Indice:

Molecola dell’ozono: che cos’è e quali sono le sue proprietà

In natura la molecola dell’ozono è presente sotto forma di gas di colore bluastro. È composta da tre atomi di ossigeno e ha la proprietà di potersi dissolvere parzialmente in acqua alla pressione atmosferica.

Una caratteristica molto importante è il potenziale d’ossidazione che rende la molecola d’ozono, uno degli ossidanti più potenti per il trattamento dell’acqua.

I principali utilizzi della molecola d’ozono

Disinfettare l’acqua grazie alla molecola ozono

La molecola dell’ozono viene utilizzata in applicazioni industriali sfruttando le sue proprietà antisettiche nella disinfezione delle acque e in particolare per:

      • acquedotti;
      • piscine;
      • imbottigliamento;
      • acquari (aumento del potenziale ossido-riduttivo)

Un altro impiego è in ambito alimentare per la disinfezione di superfici a contatto con alimenti o per il trattamento di frutta e verdura da spore, muffe e lieviti.

Nel settore medico l’ossigeno-ozono terapia permette, per alcune patologie, di ottenere importanti risultati.

ozono pulizia disinfettata

L’effetto antivirale e antibatterico della molecola d’ozono, attraverso l’ossidazione dei microorganismi, garantisce una potente azione battericida e di inattivazione virale.

La molecola dell’ozono è impiegata anche a livello sanitario, ecco quali sono i principali effetti sull’organismo:

      • Sangue: diminuzione dell’acidità, aumento del numero di globuli rossi, regolazione del battito cardiaco e della pressione arteriosa.
      • Sistema nervoso: aumento eccitazione neuromuscolare e diminuzione della cronassia.
      • Ortopedia: interviene nella cura per artropatie, periartriti e molte altre patologie.
      • Reumatologia: è un valido rimedio per alleviare i dolori dovuti ad artrite reumatoide e reumatismi articolari.
      • Dermatologia: permette di curare forme di acne, foruncolosi, eczemi e micosi.
      • Vie respiratorie: molto utile per patologie come bronchite, enfisema polmonare e asma bronchiale.

La molecola dell’ozono trova largo impiego anche nella medicina sportiva per il recupero funzionale di un atleta dopo un infortunio o come tampone dell’acido lattico.

Anche la medicina estetica sfrutta le benefiche proprietà della molecola dell’ozono per intervenire su cellulite e capillari.

Un bucato perfetto sfruttando i benefici della molecola ozono

L’ozonizzatore per il bucato è un generatore di ozono. È un piccolo dispositivo che si installa esternamente alla lavatrice collegandolo al tubo di ingresso dell’acqua; è in grado di rilasciare una quantità controllata di ozono, ovvero ossigeno attivo.

Questo permette di igienizzare perfettamente il bucato e ottenere risultati di tipo professionale, perchè sfrutta la tecnologia impiegata da prestigiose catene alberghiere come Hilton e Marriott.

È un elettrodomestico perfetto per la famiglia, non necessita di opere murarie, è semplicissimo da utilizzare e permette di ottenere anche un notevole risparmio.

molecola dell'ozono per un bucato pulito e igienizzato

Cleanstart per ottenere un bucato perfettamente igienizzato

Cleanstart è il perfetto esempio di come sfruttare le proprietà della molecola d’ozono per la pulizia del bucato.

È un ozonizzatore di piccole dimensioni che si installa molto facilmente e permette di risparmiare tempo e denaro ma soprattutto di avere un bucato fresco, pulito e perfettamente igienizzato.

I principali vantaggi nell’utilizzare Cleanstart sono:

    • Risparmio: utilizza solo acqua fredda con conseguente minimo consumo energetico. Riduce il tempo di un ciclo di lavaggio passando da circa 2 ore a 30 minuti. Si diminuisce o si elimina completamente l’utilizzo del detersivo e dell’ammorbidente. Tutti aspetti che alla fine dell’anno portano ad un notevole risparmio.
    • Pulizia: iniettando nell’acqua ozono in maniera controllata, permette di ottenere una pulizia molto profonda e un altissimo livello di igiene abbattendo la carica batterica.
    • Versatilità: può essere utilizzato con qualsiasi marca di lavatrice, occupando poco spazio e con una semplice installazione. Basta fissarlo a parete, collegarlo al tubo dell’acqua ed è già pronto per l’uso.
    • Lavatrici con una vita più lunga: utilizzando acqua fredda si evita il deterioramento della serpentina dovuto al riscaldamento. Il ciclo di lavaggio breve allunga notevolmente la vita della lavatrice.