,

Lavatrice non risciacqua bene

lavatrice non risciacqua bene

Lavatrice non risciacqua bene: quali sono le cause

Al giorno d’oggi la lavatrice rappresenta senz’altro l’elettrodomestico più comune ed utilizzato in tutte le case. Tuttavia questa può creare spesso diversi problemi, che non sono da sottovalutare.

Se lavatrice non risciacqua bene i capi non è detto che la soluzione sia sempre quella di sostituire l’elettrodomestico.

Molto spesso infatti il problema potrebbe essere causato da piccoli inconvenienti che è possibile risolvere semplicemente facendo più attenzione. Se la lavatrice non risciacqua bene ad esempio, ciò potrebbe essere causato da un uso inappropriato ed eccessivo dei detersivi che vanno a creare una schiuma difficile da eliminare.

Un altro fattore invece potrebbe essere la durezza dell’acqua: quest’ultima infatti non è sempre uguale ma varia a seconda delle zone.

Pertanto un’acqua troppo dura potrebbe incidere negativamente sulla prestazione del detersivo. Chi utilizza spesso il detersivo liquido inoltre potrebbe notare che i capi sono risciacquati male molto più frequentemente rispetto a chi usa il detersivo in polvere.

In questi casi ogni sei mesi è opportuno effettuare un lavaggio a vuoto ad alte temperature per una manutenzione ottimale della lavatrice.

Lavatrice non risciacqua bene: le soluzioni migliori

Se la lavatrice non risciacqua bene il problema potrebbe risiedere anche nel calcare. A volte infatti nelle lavatrici si insinuano delle incrostazioni di calcare dovute sia alla durezza dell’acqua che a una mancata pulizia dell’elettrodomestico.

la lavatrice non risciacqua bene

Per tale ragione il calcare va a corrodere le parti metalliche della lavatrice che quindi non effettua un risciacquo ottimale degli indumenti e che a lungo andare può portare anche a problemi più seri come ad esempio la rottura dell’apparecchio.

Pertanto è opportuno di tanto in tanto eseguire una corretta pulizia anche del filtro che va eseguita in modo particolare dopo aver lavato capi di lana o altri indumenti che rilasciano molte fibre.

Lavatrice non risciacqua bene: la soluzione ideale

Una delle soluzioni migliori se la lavatrice non risciacqua bene è senz’altro Cleanstart. Si tratta di un ozonizzatore domestico che apporta tantissimi vantaggi non solo dal punto di vista del lavaggio ma anche per quanto riguarda il risparmio in bolletta.

OZONO: LO SAPEVI CHE?

L’ozono viene impiegato anche a livello medico come aiuto naturale nella cura di diverse patologie. L’ozonoterapia è un trattamento che consente di rafforzare il sistema immunitario, di ossigenare i tessuti, di disinfiammare e migliorare la vitalità dell’organismo

Le proprietà dell’ozono per la salute sono molteplici:
-Azione antibatterica e antivirale
-Azione antinfiammatoria e antiedemigena per riduzione di sostanze pro-infiammatorie
-Azione antidolorifica e induzione alla produzione di endorfine

Cleanstart infatti svolge diverse funzioni:

    • lava i capi effettuando un lavaggio con ozono regalando un bucato disinfettato, ecologico e igienizzato
    • consente di ottenere un enorme risparmio di tempo ed energia rispetto ad altre soluzioni perché non utilizza l’acqua calda ed esegue cicli brevi (la durata del lavaggio è di soli trenta minuti rispetto alle classiche due ore)
    • pulisce a fondo i capi eliminando qualsiasi residuo di sporco e di cattivo odore attraverso l’ossigeno attivo
    • permette di effettuare un lavaggio ecologico che rispetta l’ambiente e limita il consumo energetico

Cleanstart rappresenta dunque la soluzione ideale per chi vuole cambiare il modo di lavare. Con questo innovativo prodotto infatti non sarà più necessario utilizzare alcun tipo di ammorbidente e detersivo per qualsiasi tipo di capo, sia colorato che bianco.

Da un lato infatti l’acqua ozonizzata riesce riesce ad eliminare le macchie più difficili da ogni tessuto agendo in profondità sulle fibre, mentre dall’altro rispetta i colori che restano vivi e splendenti nel tempo.

Anche i capi bianchi sono migliorati poiché l’ossigeno ne esalta la luminosità e brillantezza evitando che possano sbiadirsi.