Come risparmiare acqua facendo il bucato

Risparmia acqua facendo il bucato di casa con CLEANSTART, la soluzione innovativa in grado di risparmiare tempo ed energia sui lavaggi, facendo del bene al Pianeta.

Scopri come risparmiare acqua facendo il bucato di casa, una delle operazioni più importanti che ognuno di noi fa più volte a settimana.
Tutti noi vogliamo che il risultato di un lavaggio sia impeccabile, che i bianchi siano splendenti e che si possano eliminare le macchie in maniera efficace senza rovinare i tessuti.

Inoltre, soprattutto per chi ha bambini, è fondamentale che il bucato sia igienizzato.
Per ottenere un bucato davvero pulito, usando i metodi tradizionali, è indispensabile fare la lavatrice scegliendo programmi ad alte temperature e utilizzando una combinazione di detersivo efficace e grosse dosi di ammorbidente.

Il bucato perfetto magari si ottiene ma a che prezzo? Bollette di energia elettrica ed acqua calda salatissime, inquinamento, tubature colme di prodotti chimici e biancheria trattata con principi attivi ed additivi, che possono comportare l’insorgere di allergie o irritazioni, soprattutto sulle pelli delicate e nei più piccoli.

C’è un modo per fare il bucato in lavatrice senza dover sottostare a tutte queste conseguenze negative?

RISPARMIA ENERGIA SUL BUCATO DI CASA

CLEANSTART impiega esclusivamente acqua di rete risparmiando quindi l‘energia di casa necessaria a portarla ad alte temperature e contenendo gli sprechi energetici per il tuo bucato quotidiano.

ECOLOGICAMENTE RESPONSABILE PER L’AMBIENTE

Con un minore consumo energetico e una riduzione degli scarichi dovuti all’impiego massiccio dei detergenti, CLEANSTART si fa promotore di un’etica responsabile verso l’ambiente.

risparmia facendo il bucato di casa

Come risparmiare acqua facendo il bucato con un minore impatto sull’ambiente

La tecnologia moderna ha ideato un sistema per fare un bucato ecologico anche utilizzando la normale lavatrice di casa, risparmiando e riducendo l’impatto sull’ambiente.
Cleanstart è un dispositivo piccolo e leggero, di facile installazione, che permette di dire addio per sempre ai programmi di lavaggio lunghi, all’utilizzo dell’acqua calda e, soprattutto, ai detersivi chimici. Si tratta di un ozonizzatore.

Il suo funzionamento è molto semplice: collegato alla lavatrice, trasforma l’acqua in ossigeno attivo.
In questo modo la stessa acqua diventa un detergente, un igienizzante, un antibatterico e uno smacchiatore.

Esattamente come se si lavasse la biancheria con un prodotto a base di ossigeno attivo: quelli che si comprano, comunemente, in tutti i supermercati.
Questo comporta molti vantaggi, non ultimo un netto risparmio sulle bollette dell’energia elettrica e su quella dell’acqua calda. I dati ufficiali hanno stimato che, una famiglia media di quattro persone, che fa due o tre lavatrici a pieno carico alla settimana, può arrivare a risparmiare fino a 600 euro l’anno.

Cleanstart utilizza una tecnologia nata per le famosissime catene di Hotel Hilton e Marriott, che devono garantire alla propria clientela un bucato bianco, splendente, igienizzato e impeccabile, soprattutto per quanto riguarda le lenzuola e gli asciugamani da bagno.

risparmiare energia sul bucato di casa

RISPARMIA TEMPO SUI CICLI DI LAVAGGIO

Con CLEANSTART un normale ciclo di lavaggio si riduce da un tempo medio di 2 ore a soli 30 minuti, regalandoti un mare di tempo da dedicare a ciò che ami di più.

RISPARMIO SUI DETERGENTI E AMMORBIDENTI

Grazie all’innovativo sistema di lavaggio di CLEANSTART si riduce notevolmente o si elimina totalmente l’utilizzo di detersivo, ammorbidente e candeggina.

L’installazione di Cleanstart: operativo in pochissimo tempo

Cleanstart altro non è che un piccolo dispositivo, un ozonizzatore da collegare alla propria lavatrice.
Si tratta di un prodotto molto leggero e sottile, che può essere installato a parete, sopra o accanto alla lavatrice, con un semplice nastro biadesivo o velcro.
A questo punto non resta che collegare i tubi dell’elettrodomestico all’ozonizzatore e provare a fare il primo lavaggio lavatrice, per rendersi conto con i propri occhi di quale perfetto risultato si ottiene.

Il lavaggio con ozono e ossigeno attivo può essere fatto utilizzando il programma breve, perché la forza pulente dell’acqua ozonizzata impiega poco tempo per smacchiare e lavare il bucato.
Inoltre, grazie all’ozonizzatore, si può ottenere una pulizia perfetta utilizzando acqua fredda ed evitando qualsiasi tipo di detersivo o ammorbidente.

Tutti i benefici per un bucato pulito

Cleanstart – Un’installazione immediata

DELICATO SUL BUCATO CI CASA

Grazie a CLEANSTART e ai consumi ridotti o eliminati di detergenti aggressivi si evitano le comuni irritazioni della pelle che questi causano.

MAGGIORE DURATA DEI CAPI

Riducendo i prodotti chimici utilizzati in fase di lavaggio CLEANSTART rallenta notevolmente l’usura dei capi che quindi hanno una vita più lunga.

risparmia sul bucato di casa domestico

risparmia facendo il bucato di casa

PULIZIA PROFONDA NEI LAVAGGI

CLEANSTART, iniettando una quantità controllata di ozono nell’acqua di lavaggio trasforma un semplice risciacquo in un secondo potente ciclo di pulizia.

BASSI CONSUMI NEL LAVAGGIO DEI CAPI

Consumando meno elettricità di una lampadina di 40W, CLEANSTART mantiene i consumi bassi e mantiene un occhio di riguardo verso l’Ambiente.

Come fare un bucato bianco a bassa temperatura, senza detersivi?

Ottenere un bucato perfettamente bianco, senza usare acqua bollente e grosse dosi di detersivo, è possibile. Cleanstart è la soluzione: trasforma l’acqua in ossigeno attivo e non capiterà mai più di tirar fuori dalla lavatrice, a fine lavaggio, del bucato non pulito alla perfezione.
Il potere smacchiante dell’acqua ozonizzata agisce in profondità nelle fibre dei tessuti, affrontando anche le macchie difficili. Inoltre, l’ossigeno esalta lo splendore del bianco.
Al contempo rispetta i colori, evita che sbiadiscano e mantiene i capi colorati belli e sani più a lungo.

Come stendere il bucato dopo il lavaggio all’ossigeno attivo?

Abbiamo visto come fare il bucato con Cleanstart: ma come trattare la biancheria dopo? Semplicemente seguendo il metodo che si preferisce e si è sempre utilizzato. Il bucato trattato con il lavaggio all’ozono può essere steso all’aperto, al sole, in casa o messo in asciugatrice, esattamente come i capi lavati in modo tradizionale. La biancheria profumerà di fresco, grazie al potere antibatterico dell’ossigeno attivo, che elimina gli odori e conferisce ai tessuti il classico profumo di nuovo, di pulito, di disinfettato.

TOTALMENTE VERSATILE CON OGNI LAVATRICE

CLEANSTART è versatile e compatibile con ogni marca e modello di lavatrice, richiede un’installazione rapida e ha un ingombro trascurabile, è il prodotto perfetto per te.

ALLUNGA LA VITA ALLA LAVATRICE

Evitando il deterioramento della serpentina per il riscaldamento dell’acqua e con cicli di lavaggio nettamente più brevi, CLEANSTART permette di aumentare la vita della lavatrice, diminuendone l’usura nel tempo.

risparmia sul bucato di casa odierno