Bucato neonato: prova l’ozonizzatore domestico

bucato neonato lavaggio naturale igienizzato

Bucato neonato: una preoccupazione di molte neo-mamme. Quando nasce un bimbo tutto lo stile di vita della famiglia subisce delle variazioni, atte a garantire al piccolo il massimo comfort e la massima cura.

Tra gli argomenti più importanti c’è sicuramente l’igiene degli indumenti del neonato e della biancheria con i quali è a contatto giornalmente. C’è un modo per ottenere un impeccabile e igienizzato bucato per i neonati? Sì, è Cleanstart!

Indice:

Bucato neonato e le sue specifiche esigenze

Il bucato del neonato non può essere trattato in modo superficiale o poco attento, perché i bambini molto piccoli hanno delle esigenze specifiche che vanno assolutamente rispettate, per preservare la loro salute e garantire il loro benessere. Quali sono?

I neonati, almeno fino ai due anni di età:

  • hanno una pelle molto delicata, spesso soggetta ad arrossamenti e dermatiti da contatto. Un esempio classico è quella che spesso si presenta a causa dell’uso del pannolino;
  • hanno una pelle molto sensibile agli additivi chimici contenuti nella maggior parte dei detersivi, degli ammorbidenti e dei prodotti igienizzanti;
  • sono infastiditi dai profumi forti;
  • possono sviluppare allergie da contatto che consistono in dermatiti pruriginose e fastidiose, che disturbano il loro sonno e la loro tranquillità.

Il bucato dei bambini piccoli va trattato in maniera più attenta anche per un altro motivo: il cotone di qualità utilizzato per realizzare abiti e biancheria da neonato è da considerarsi un tessuto delicato, quindi un lavaggio tradizionale o un detersivo aggressivo possono rovinarlo. Cleanstart, l’ozonizzatore domestico per il lavaggio naturale, permette di lavare al meglio il bucato neonato.

 

bucato neonato come lavarlo

Bucato del neonato: caratteristiche

Il bucato del neonato presenta delle specifiche caratteristiche, deve essere quindi:

  • pulito;
  • smacchiato;
  • igienizzato;
  • privo di profumazioni intense;
  • lavato senza l’uso di prodotti chimici e potenzialmente allergizzanti.

Tutto questo si può ottenere grazie all’ozonizzatore domestico Cleanstart, che trasforma l’acqua in un potente detersivo naturale a base di ossigeno attivo.

Questa combinazione smacchiante e igienizzante è completamente naturale ed estremamente potente: la soluzione perfetta per il bucato neonato.

Inoltre, quando c’è un bimbo piccolo in casa:

  • è necessario poter contare su lavaggi veloci, in quanto i piccini si sporcano continuamente e bisogna cambiare spesso abitini e biancheria;
  • è importante che il bucato sia soffice, morbido, piacevole al tatto, così da dare al piccolo una sensazione di piacere e benessere.

Ci sono alcuni trucchi da poter mettere in pratica per ottenere, quotidianamente, un perfetto e impeccabile bucato per neonati.

 

bucato dei neonati lavaggio lavatrice

Bucato neonato, come lavarlo

Il bucato neonato deve essere pulito, igienizzato e perfettamente smacchiato.

Ecco come ottenere in modo semplice ed efficace tutti questi risultati:

  • agire sulle macchie più ostiche utilizzando il sapone di Marsiglia e strofinando vigorosamente. Il sapone di Marsiglia è uno dei più naturali esistenti ed è molto adatto per trattare i tessuti destinati ai più piccoli. Se lo utilizza solo sulla
    singola macchia evita i lunghi, dispendiosi e aggressivi pre-lavaggi;
  • utilizzare l’ossigeno attivo, un potente igienizzante, in grado di distruggere il 99% dei virus, dei batteri, degli allergeni e dei microrganismi dannosi per la salute.

Cleanstart, l’ozonizzatore domestico che si installa su tutti i tipi di lavatrici, lavora proprio su questo concetto: trasforma la semplice acqua di rete in ossigeno attivo alt=”l’ossigeno attivo per un bucato igienizzato” title=”ossigeno attivo il miglior detergente disinfettante naturale per il bucato” , così da evitare l’acquisto di prodotti chimici e costosi. Pulito, morbido, profumato e sicuro: così deve essere un buon bucato per neonati!

 

bucato per neonati naturale e igienizzato

Il bucato del neonato? Perfetto con Cleanstart!

Il bucato del neonato perfetto si può ottenere grazie a Cleanstart. Cos’è? Un piccolo dispositivo che si installa sulla lavatrice di casa, semplicemente collegandolo all’elettrodomestico.

Cleanstart è un ozonizzatore, il che significa che ha la capacità di trasformare l’acqua di rete in un potente detersivo naturale al 100%, composto da ozono, ovvero ossigeno attivo.

L’ossigeno attivo ha moltissime proprietà, è infatti in grado di:

  • smacchiare anche a basse temperature;
  • esaltare il bianco dei tessuti e i colori;
  • igienizzare a fondo, eliminando la totalità dei batteri, degli acari e dei virus presenti sul bucato;
  • donare al bucato un gradevole profumo di fresco pulito;
  • ammorbidire le fibre dei tessuti e rendere il bucato soffice e facile da stirare.

Cleanstart lavora a basse temperature e con lavaggi veloci. Ciò significa ottimizzare i tempi e risparmiare considerevolmente sulle bollette di acqua ed elettricità.

Inoltre, grazie a Cleanstart si possono completamente eliminare detersivi e ammorbidenti, perché l’agente lavante diventa la semplice acqua fredda.

Si ottengono risultati straordinari risparmiando sia sui consumi domestici sia sull’acquisto di prodotti. La scelta ideale per chi vuole ottenere un perfetto bucato neonato.